FabriJazz

da Lunedì 18/08/2025 a Domenica 24/08/2025
XII Edizione di FabriJazz, un evento che propone, oltre a numerosi concerti, anche un calendario denso di corsi e jam session nei locali del centro storico di Fabriano e in alcune frazioni del territorio circostante.

Per il 2024 eventi di portata internazionale e la grande attenzione alla didattica, che da sempre ha caratterizzato i passi dell’Associazione Fabrianese.
Se le date della nuova edizione di FabriJazz, l’XI, sono state già annunciate (20-25 agosto), ci saranno molti altri eventi ed occasioni di approfondimento della musica e della didattica jazz.

Il 5 giugno uno dei grandi eventi musicali: all’interno del teatro Gentile si esibiranno Joy Calderazzo al piano, John Patitucci al basso e Dave Weckl alla batteria.
Un evento di portata internazionale, che porterà nelle città della carta tre musicisti dalla grande storia e dalle enormi capacità tecniche e compositive. A ridosso di FabriJazz XI, ci sarà una tre giorni dedicata alla musica delle Big Band.

Dal 16 al 18 agosto in piazza del Comune tre eventi gratuiti che porteranno tre big band pronte per animare l’estate fabrianese. Poi, dal 20 al 25 agosto il clou degli eventi estivi di Fabriano Pro Musica, con la nuova Edizione della Kermesse Jazzistica. Lezioni, teoria, studio e musica che tra Giardini del Poio e Relais Marchese del Grillo porteranno in alto il nome della città tra la comunità jazz.

E per concludere Domenica 13 ottobre al Teatro Gentile Peter Erskine 4Th
466c0d6bContenuto di c7b15784 UmbriaEventi.com 590f3c0d


 

26fe7ac1Contenuto di 7a409ca7 UmbriaEventi.com 208b48c1

 

Chiudi
Svuota
Cerca