Festa d'Inizio Estate a Resina
Figuratevi... in Valnerina - Pollicino POP

Figuratevi... in Valnerina - Pollicino POP

Descrizione

Mappa

Figuratevi... in Valnerina
Calendario Eventi

Nati Oggi
01/07/1742
Georg Lichtenberg
Fisico, scrittore e anglofilo tedesco
01/07/1967
Pamela Anderson
Attrice statunitense
01/07/1934
Sydney Pollack
Regista statunitense
Accadde Oggi
01/07/1861
A Roma, inizia le pubblicazioni L’Osservatore Romano, fondato da due avvocati, il forlivese Nicola Zanchini ed il bolognese Giuseppe Bastia.
01/07/1916
Primo giorno della Battaglia della Somme, nella quale 20.000 soldati dell’esercito britannico vengono uccisi e 40.000 feriti. La battaglia durerà fino a novembre, causando circa un milione di morti.
01/07/1991
Viene disciolto ufficialmente il Patto di Varsavia, alleanza militare tra gli Stati comunisti del Blocco sovietico, nata come contrapposizione all'Alleanza del Patto Atlantico.
Aforismi
La cortesia è un tacito accordo di ignorare reciprocamente la misera natura morale e intellettuale e di non rinfacciarsela a vicenda. In modo che, con reciproco vantaggio, essa viene a galla un po' meno facilmente.
Arthur Schopenhauer
La mia biblioteca era per me un ducato grande abbastanza.
William Shakespeare
L'abitudine è mezza padrona del mondo. "Così faceva mio padre" è una delle grandi forze che guidano il mondo.
Massimo D'Azeglio