Una gabbiana mentre sorvola il mare per pescare il suo pranzo, resta invischiata nel petrolio e riesce a liberarsi riprendendo a volare, ma stremata dal volo finisce sul balcone di una casa. C’è un gatto su quel balcone, cui la gabbiana morente affida l’uovo che stà per deporre, non prima di aver ottenuto da lui tre solenni promesse.
E se per mantenere le prime due sarà sufficiente l’amore del gatto, per la terza ci vorrà una grande idea e l’aiuto di tutti. La fiaba racchiude al suo interno diversi importanti temi, da quella del rispetto dell’ambiente che si ritrova sempre più sofferente a causa dell’azione sempre più insensibile dell’uomo, al tema della diversità e del riuscire ad amare e rispettare chi è profondamente diverso da noi, per concludersi con l’importante messaggio di credere in se stessi, di non rinunciare mai a raggiungere i propri obiettivi, anche se sembra tutto difficile a tratti impossibile…
Fascia d’età: dai 3 anni
2d24591bContenuto di 3efe7447 UmbriaEventi.com 5e45b89a
Spettacolo con attori e pupazzi Tieffeu (Perugia) con Luciana Bianconi e Jhans A. Serna Rayme Scenografia: Mario Mirabassi Figure: Ada Mirabassi
4362c234Contenuto di a7465b06 UmbriaEventi.com ed2693aa