C’era una volta, in regno lontano, un principe che viveva in un meraviglioso castello. Possedeva ogni cosa e forse per questo era viziato, burbero ed egoista. In una notte d’inverno bussò alle porte del suo castello una povera vecchia che portava con sé un piccolo dono. Il principe rifiuto quell’umile offerta. Quella che credeva essere una vecchia si rivelò a lui in forma di fata; bella come nessun’altra, ma impietosa verso chi non seppe apprezzare la sua generosità. Il principe cercò in tutti i modi di farsi perdonare per quella sua brutale insolenza e per quella sua volgare arroganza, ma invano!
“Prendi questa rosa, essa segnerà il tempo della tua speranza! Per ventuno volte tornerà a fiorire. Se troverai l’amore prima che l’ultimo petalo cadrà, questo incantesimo fatato svanirà. Mai stai attento perché se questo non accadrà tu rimarrai bestia per l’eternità”.
Chi mai potrebbe amare una bestia? Solo chi sa amare per davvero!
Favola musicale con attori, maschere e pupazzi
I Guardiani Dell'oca (Chieti) di: Zenone Benedetto Con: Eliana De Marinis, Tiziano Feola, Zenone Benedetto Musiche e versi di: Antonio Cericola Costumi: Ettore Margiotta – Scene: Albert Van Enghel Pupazzi: Ada Mirabassi Decorazioni: Raffaella Mutani Luci e audio: Giuseppe Di Simone Assistenza tecnica: Emanuele De Luca
7bdc2187Contenuto di ee113ed4 UmbriaEventi.com b9e37b11