Un giorno l’allegria fece un uovo, il sole e la luna lo covarono. E da quell’uovo nacque Arlecchino. Ma anche se nacque adulto, parlante e pensante, Arlecchino nacque nudo, come tutti gli altri. Come procurarsi un vestito? Arlecchino quel giorno poteva dirsi fortunato. Vari personaggi stavano per passare davanti ai suoi occhi, per donargli, loro malgrado, un pezzo di stoffa colorato.
Fabio Scaramucci in questo spettacolo unisce le arti del contastorie e del burattinaio per raccontare la storia della maschera italiana più famosa e più amata dai bambini di tutte le età. Grazie all’aiuto di bambini e burattini scopriremo perché Arlecchino ha il vestito fatto di tante stoffe diverse, perché porta sempre in testa un cappello e perché cammina a zigzag.
Ortoteatro (Pordenone) Spettacolo di contastorie e burattini di e con: Fabio Scaramucci elementi scenotecnici, pupazzi e burattini di: Mauro Fornasier, Ada Mirabassi e Paolo Pezzutti musiche originali di: Giorgio Rizzi light design e programmazione qlab: Alberto Biasutti
352c9792Contenuto di 9f2a9f1b UmbriaEventi.com 22d1b0d1