Ben 54 tipi di pizza fatta a mano e, vista la posizione geografica, la superlativa carne chianina. Sono questi i cavalli di battaglia gastronomici proposti dalla Sagra della Pizza di Marciano, alla 35ª edizione.
Lady D, è stata consorte di Carlo, erede al trono del Regno Unito
01/07/1872
Louis Blériot
Aviatore pioniere e imprenditore francese
01/07/1972
Rocco Casalino
Personaggio tv e consulente politico italiano
Accadde Oggi
01/07/2005
L’Italia dice addio al servizio di leva obbligatorio: la leva militare resta aperta solo a volontari.
01/07/0069
Il prefetto d’Egitto Tiberio Giulio Alessandro ordina alle proprie truppe di pronunciare un giuramento di fedeltà a Vespasiano come imperatore; in questo giorno sarà celebrato l’anniversario dell’ascesa al trono di Vespasiano.
01/07/1870
Nasce il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
Aforismi
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
John Fitzgerald Kennedy
Quanto è breve il sentiero che dal finto amore porta al vero.