Festa d'Inizio Estate a Resina
Nati Oggi
01/07/1986
Lodo Guenzi
Cantante e musicista italiano
01/07/1961
Carl Lewis
Velocista e lunghista statunitense, detto "figlio del vento"
01/07/1992
Ivana Vimperk
Modella di origine ceca
Accadde Oggi
01/07/1861
A Roma, inizia le pubblicazioni L’Osservatore Romano, fondato da due avvocati, il forlivese Nicola Zanchini ed il bolognese Giuseppe Bastia.
01/07/2017
Al Parco Enzo Ferrari di Modena, Vasco Rossi si esibisce davanti a 220.000 persone (record mondiale di biglietti venduti per un singolo artista), nell’evento per festeggiare i suoi quarant’anni di carriera, il Modena Park.
01/07/1820
Alcuni reparti dell’esercito borbonico, presso Nola, comandati da due giovani generali, Michele Morelli e Giuseppe Salviati, insorgono contro il governo di Ferdinando I, richiedendo una Costituzione del tipo di quella spagnola.
Aforismi
Da sempre gli uomini sono inclini alle esagerazioni: può darsi che il serpente nel paradiso non fosse che un vermicino nella mela.
Ilona Bodden
Si faccia avanti chi ha imparato dalle esperienze altrui. E dalle proprie.
Elias Canetti
La gente si arrabbia quando difende i propri gusti.
Ralph Waldo Emerson