Il Natale ad Assisi è... più Natale. La magnifica Città di San Francesco, propone per tutto il periodo natalizio una serie di interessantissimi appuntamenti presepiali, musicali, artistici che delizieranno grandi e piccini.
Scrittore, poeta, aforista, filosofo e pittore tedesco
Accadde Oggi
02/07/1928
Le autorità fasciste decidono che la Società Ginnastica Andrea Doria e la Sampierdarenese devono fondersi per formare la Dominante, antenata della Sampdoria.
02/07/1839
Trenta chilometri al largo delle coste di Cuba, 53 schiavi africani ribelli, guidati da Joseph Cinqué, prendono il controllo della nave negriera Amistad, La nave divenne il simbolo dell'abolizione dello schiavismo infatti in seguito a un ammutinamento gli schiavi furono catturati, processati e assolti.
02/07/1959
Matrimonio tra Alberto II dei Belgi e Paola Ruffo di Calabria.
Aforismi
Chi non ama vino, donna e canzone per tutta la vita rimane un buffone.
Martin Lutero
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta.
Susanna Tamaro
I gatti sono più svegli dei cani. Non potrai mai mettere insieme otto gatti e far loro tirare una slitta sulla neve.