Per tutto il periodo natalizio, la meravigliosa Norcia sarà teatro di una interessante serie di appuntamenti per vivere il Natale in una giusta atmosfera.
Trenta chilometri al largo delle coste di Cuba, 53 schiavi africani ribelli, guidati da Joseph Cinqué, prendono il controllo della nave negriera Amistad, La nave divenne il simbolo dell'abolizione dello schiavismo infatti in seguito a un ammutinamento gli schiavi furono catturati, processati e assolti.
02/07/1937
Amelia Earhart ed il suo navigatore Fred Noonan scompaiono nell’Oceano Pacifico, mentre tentano di compiere il primo giro del mondo in aereo sulla linea dell’equatore.
02/07/1777
Il Vermont diventa il primo Stato americano ad abolire la schiavitù.
Aforismi
A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.
Totò
Ciò che rende la vanità degli altri insopportabile, è che offende la nostra.