Festa d'Inizio Estate a Resina
Scopri anche Argomenti che potrebbero interessarti
Nati Oggi
01/07/1986
Lodo Guenzi
Cantante e musicista italiano
01/07/1972
Rocco Casalino
Personaggio tv e consulente politico italiano
01/07/1952
Dan Aykroyd
Attore, sceneggiatore, musicista e cantante canadese naturalizzato statunitense
Accadde Oggi
01/07/1990
La Germania Est e la Germania Ovest uniscono le loro economie, entra in vigore il trattato sull'unione monetaria, economica e sociale.
01/07/2005
Gli esperti del National Gallery di Londra annunciano che, analizzando ai raggi infrarossi il dipinto La Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, hanno trovato sotto di questo un disegno precedente, attribuibile allo stesso Leonardo. Secondo una prima analisi, originariamente l’intenzione dell’artista era di rappresentare l’adorazione di Gesù, per poi cambiare idea in seguito.
01/07/2005
L’Italia dice addio al servizio di leva obbligatorio: la leva militare resta aperta solo a volontari.
Aforismi
È strano a dirsi, quale piacere noi persone sposate proviamo a vedere questi poveri sciocchi attirati nel nostro stato.
Samuel Pepys
Ogni medico dovrebbe essere ricco di conoscenze, e non soltanto di quelle che sono contenute nei libri; i suoi pazienti dovrebbero essere i suoi libri.
Paracelso
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
Jim Morrison