Mini-Rassegna cinematografica in lingua originale con sottotitoli in italiano.
3a edizione della rassegna cinematografica "Mondovisioni" curata dall'Associazione "Il Pettirosso" e si svolge nell'ambito di "Ci siamo. Giornate del volontariato" promosso dal Ce.S.Vol. di Terni
Ore 20.00 biblioteca comunale
Incontro con il Regista Roland Sejko; coordina Francesca Mancosu (Umbria 24)
Interverrà Simone Guerra (Assessore alla Cultura, Comune di Terni)
ore 21.00 biblioteca comunale
Giovedì 4 luglio
ore 21.00 giardino ex-circoscrizione Ferriera in Via Premuda
"Wadjda. La bicicletta verde" di Haifaa Al-Mansour: Arabia Saudita; film in arabo.
Il desiderio di poter andare in bicicletta, i molti lati dell'Islam e la relazione tra una madre e sua figlia in una società patriarcale.
Un film potente e delicato, opera dell'unica regista donna in un Paese privo di sale cinematografiche.
Giovedì 11 luglio
ore 21.00 Sede ex-circoscrizione Ferriera in Via Premuda
"Tey - Aujourd'hui" di Alain Gomis: Senegal; film in francese e wolof.
La voce di un griot narra la storia di Satché, che nell'ultimo giorno della sua vita, dopo aver studiato all'estero, incontra l'amore e la critica delle persone tra orgoglio, festa e disperazione.
Un film che rivendica la propria "africanità".
Giovedì 18 luglio
ore 21.00 Sede ex-circoscrizione Ferriera in Via Premuda
"Un cuento chino. Cosa piove dal cielo?" di Sebastian Borensztein: Argentina; film in spagnolo.
Roberto, burbero e meticoloso proprietario di una ferramenta a Buenos Aires, incontra un disperato giovane cinese appena scaraventato fuori da un taxi. Una commedia ricca di fraintendimenti e premiata dal pubblico.
Info: 377 487 7798