Urbino, città del Rinascimento e Patrimonio dell'Unesco, torna a indossare i preziosi abiti della corte per la43ª edizione della Festa del Duca e ricordare così la maestosità rinascimentale del Montefeltro.
Un vero e proprio Festival del Rinascimento, dove spettacoli di alto livello culturale, giochi e tornei popolari si incontrano armoniosamente per restituire l'atmosfera grandiosa e vivace del Montefeltro ai tempi del suo Signore.
Photogallery
Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)Festa del Duca - Urbino (PU)
Regista e sceneggiatore britannico di origini italiane
01/07/1973
Mariastella Gelmini
Politica italiana
01/07/1961
Diana Spencer
Lady D, è stata consorte di Carlo, erede al trono del Regno Unito
Accadde Oggi
01/07/1948
Parte il primo aereo da Idlewild Field, New York; a fine dello stesso mese, l’aeroporto verrà intitolato New York International Airport e in seguito ribattezzato John F. Kennedy International Airport.
01/07/1863
Inizia la Battaglia di Gettysburg, una delle battaglie più importanti della guerra di secessione americana, conclusa con una netta vittoria delle forze dell'Unione.
01/07/1931
Avviene l'inaugurazione ufficiale della Stazione Centrale di Milano.
Aforismi
La cosa peggiore che si possa fare ad una donna è metterla in una stanza con 1000 cappelli e nessuno specchio.
Henny Youngmann
Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.