Good food&Good Architecture

Trevi (PG)

In tempi in cui il cibo ha oramai acquisito indubbia centralità nella società contemporanea, vera e propria "cultura" foriera di nuovi riti sociali, ecco un progetto che ne ribadisce il non più trascurabile fascino legato all'estetica e alle forme del gusto, non solo del palato, ma anche della vista. Il progetto è destinato a catturare l'attenzione di appassionati e intenditori in materia di food e di architecture.

79edc861Contenuto di d2f51475 UmbriaEventi.com a604f0c8

Con il progetto “Good food & Good Architecture” il Ristorante La Taverna del 7 a Trevi (PG), propone quattro appuntamenti con quattro architetti che hanno lasciato un segno tangibile nell'architettura del paesaggio umbro e quattro appuntamenti con quattro menu speciali, frutto di una collaborazione con diverse aziende alimentari, con le cantine e i frantoi del nostro territorio. Gli incontri con gli architetti hanno luogo nel seicentesco Palazzo Petroni,di proprietà privata, accanto alla Taverna del 7 e ogni architetto è presentato da un artista del nostro tempo.

b5c8b965Contenuto di 511e4ec8 UmbriaEventi.com ef999a86

Si inizia venerdì 21 marzo alle ore 20 con la conferenza dell'Architetto Mario Struzzi che sarà presentato dal Maestro Manuel Campus. Il menu della serata è dedicato completamente al tartufo dell'Azienda di San Pietro a Pettine con la presenza dei vini della cantina Milziade Antano e i frantoi Donati di Pissignano e Federico M. Camilli di Pigge di Trevi.

fd4bc1deContenuto di c97f65c1 UmbriaEventi.com 37b0216c

Venerdì 28 marzo sempre alle 20 sarà l'architetto Alessandro Bulletti a presentare i suoi progetti, introdotto dall'artista australiana Virginia Ryan e il menu della serata è a base di carne chianina biologica dell'Azienda Biondini di Grutti, mentre il vino è della cantina Briziarelli e l'olio del frantoio Marfuga di Campello sul Clitunno.

11874245Contenuto di eabb2a89 UmbriaEventi.com d6ea21b4

Venerdì 4 aprile avrà luogo la conferenza , sempre a Palazzo Petroni alle 20, dell'architetto Andrea Dragoni presentato dall'artista Carlo dell'Amico; il menu della serata sarà vegetariano con prodotti dell'Agriturismo le Due Torri di Spello e della Fattoria La Morella di Trevi, il vino sarà della Cantina Pardi e l'olio della Società Agricola Trevi-Il Frantoio. Concluderà il ciclo di conferenze l'Architetto Giovanna Signorini che sarà presentata dal Maestro Bruno Ceccobelli. Il menu è a base di baccalà dell'azienda Pambuffetti, il vino della Cantina Le Cimate e l'olio del frantoio Clarici di Foligno. In tutte le serate sarà servito il pane del panificio Bosi di Trevi e di Granarium di Bevagna. Il progetto -curato da Rita Rocconi dello Studio Artemis- ha il patrocinio del Comune di Trevi, dell'ordine degli Architetti della Provincia di Perugia e di Terni, in collaborazione con la Fondazione Prosperi di Castagnola.

95317e0cContenuto di 5eb8df39 UmbriaEventi.com ee0adc1a

Per partecipare agli eventi è necessaria una prenotazione al numero 0742. 780 741

860177c0Contenuto di 57ae6d56 UmbriaEventi.com 44d2988a

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca