Bab Nour Festival

Perugia (PG)

Presso Golf Hotel Quattrotorri di Corciano

b4eb5e8dContenuto di 3c96e06c UmbriaEventi.com 98e3bba1

Stiamo per volgere alla seconda edizione del “Bab Nour Festival” 23-24-25 Novembre 2012 il primo festival di danza orientale in Umbria! Non mancate!

644e837eContenuto di 105f64ba UmbriaEventi.com c2e93c5c

Bab Nour festival nasce da un' esigenza da parte di Noura di diffondere e approfondire la conoscenza della danza orientale all' interno del panorama umbro e nazionale, avvicinando le persone a questa meravigliosa arte sia sotto forma di spettacoli, che di possibilità di partecipazione a workshop con insegnanti di fama nazionale e internazionale altamente qualificati.

85ae3432Contenuto di 3f45cb3c UmbriaEventi.com af25a1c1

Dopo una prima edizione svoltasi egregiamente, con Beata e Horacio Cifuentes a fare da madrina e padrino a un'emozionata Noura Adel, ancora inesperta nell'organizzare un così grande evento, ormai rodati, nonostante gli innumerevoli sforzi e fatiche dell'anno scorso, abbiamo deciso di ripetere l'esperienza con una seconda edizione, che vedrà come special guest l'inimitabile e splendida Sadie Marquardt, praticamente una dea scesa in terra per bellezza e bravura. Nulla togliendo a Mohamed Shain altro ospite speciale, maestro egiziano proveniente da New York, che nonostante la giovane età, vanta già un' impeccabile pulizia e linearità nella tecnica di danza e di insegnamento, elementi utili a smussare le imperfezioni per chi seguirà le sue lezioni. Ci sono poi le italiane Aziza Abdul Ridha, Grazia Manetti e Sara Pappalardo, che oltre ad essere fantastiche artiste e insegnanti, sono grandi amiche di Noura, che nutre per esse profonda stima. In particolar modo Aziza rappresenta per Noura un forte punto di riferimento. Aziza infatti è la pioniera della danza Orientale in Italia. E' stata lei la prima ad avere l'idea di organizzare un festival a livello nazionale, Stelle d'Oriente, che volgerà nel marzo 2013 alla ben dodicesima edizione. Suo compagno artistico in questo lungo percorso è il maestro egiziano Tarek Awad Alla, un mago nel far vibrare i nostri spiriti con le note delle sue percussioni. Il maestro curerà in particolar modo l'insegnamento teorico dei ritmi che accompagnano questa danza. La conoscenza di essi è un fattore fondamentale per le danzatrici, così da poter acquisire una forte padronanza del proprio corpo nell'interpretazione di essi. E infine troverete Noura Adel, la padrona di casa, che spera di accogliervi al meglio e di farvi sentire il più possibile a vostro agio in ogni momento della manifestazione.

3fe3ee31Contenuto di 5638b1fc UmbriaEventi.com a2659030

Vi aspettiamo!

eaf06590Contenuto di 2a45e75a UmbriaEventi.com f6f63fd1

Lo staff della Bab Nour

c20d82e4Contenuto di f154a31c UmbriaEventi.com 2dbda007

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?
Clicca qui

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca