A volte i bambini hanno paura di andare a dormire. Fa paura il buio della notte, con le sue ombre lunghe, che nasconde chissà quale orribile mostro. Anche Nicolino ha paura e non vuole proprio addormentarsi. «Papà! Papà! Mi racconti una storia?» «Va bene, Nicolino, però poi promettimi che ti addormenterai»
Recuperando le tecniche della tradizione orale e ritornando all’origine del senso della fiaba, Fiabe Scacciamostri vuole farsi portatore di una teatralità fatta a misura di bambino, un teatro di famiglia in cui si condivide la scoperta della conoscenza attraverso la narrazione.
Lo spettacolo racconta diverse storie, con le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura, accompagnato da canzoni e musica dal vivo. Nicolino ascolterà fiabe classiche come “I musicanti di Brema” e fiabe più moderne come “Il mostro peloso” tratto dal libro di Henriette Bichonnier. Uno spettacolo vario e suggestivo, con musica dal vivo. Adatto ai più piccoli.
Teatro Laboratorio Isola di Confine (Marsciano) Spettacolo per bambini con attori, marionette e musica dal vivo Di e con Valerio Apice e Giulia Castellani Canzoni originali: Giulia Castellani Costumi: Luciana Strata
a0f0bfecContenuto di 0953dc26 UmbriaEventi.com 288015cc